P.S.R. Abruzzo:

21 Milioni di Euro per i giovani agricoltori

21 milioni di euro a favore dei giovani agricoltori abruzzesi under 40.

E’ l’importo del bando “Pacchetto giovani” pubblicato il giorno 5 maggio 2016 e collegato al Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020.

La dotazione finanziaria messa a disposizione è di 14 milioni di euro, per avviare una nuova azienda agricola, a cui si aggiunge un dotazione finanziaria di 7 milioni per i piani di investimento aziendale.

I giovani che presenteranno domanda potranno usufruire di un premio per lo start-up di impresa di 50 mila euro, che sale a 60 mila euro per chi opera in area svantaggiata, a cui si aggiunge un contributo in conto capitale per gli investimenti di ammodernamento aziendale, variabile dal 40 al 60% della spesa ammissibile, e per un importo massimo di 30 mila euro”.

Il Bando Pubblico ”Pacchetto giovani” è finalizzato a promuovere l’aumento del numero di aziende agricole condotte da giovani imprenditori che investiranno su certificazioni delle produzioni rientrati in regimi di qualità e le migliori idee imprenditoriali, che prevedono investimenti aziendali mirati alla trasformazione e commercializzazione dei prodotti, orientati alla vendita diretta, anche attraverso i canali commerciali della e-commerce.

 

I BENEFICIARI:

Ditte individuali ( giovani di età compresa tra i 18 anni ed i 40 anni non ancora compiuti,) ed Società ( il cui rappresentante legale deve essere un giovane agricoltore ed il capitale sociale deve essere posseduto per almeno il 51% da giovani agricoltori).

 

I tuoi dati sono stati inviati con successo!

Per saperne di più,

chiedi di essere   

Contattato