Cerca
  • Francesco D'Antuono

Contributi a fondo perduto per le spese sostenute in dispositivi di protezione e sanificazione

#fondoperduto #imprese #Covid19


In considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in corso e con l’obiettivo di supportare le imprese ricadenti nella Provincia dell'Aquila è stato pubblicato un nuovo bando che prevede  un contributo a fondo perduto per sostenere l’acquisto da parte delle piccole e micro  imprese di dispositivi di protezione individuale  necessari allo svolgimento dell’attività imprenditoriale.

SPESE AMMISSIBILI

Sono rimborsabili le spese effettuate dal 1 febbraio 2020 per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuali per il contenimento e il contrasto del COVID 2019, nonché la sanificazione degli ambienti di lavoro

I dispositivi citati devono essere a norma di legge e sono finalizzati alla protezione personale e dei dipendenti dell’impresa, adatti e compatibili rispetto alla tipologia di attività imprenditoriale esercitata.


FORMA ED INTENSITA’ DELL’AIUTOFINANZIARIO

L’aiuto finanziario, nei limiti delle intensità prevista dal bando, è concesso nella forma di contributi a fondo perduto, nominativo e non trasferibile.

Sono previsti contributi fino ad un massimo di € 2.000,00 e comunque in misura non superiore al 50% delle spese sostenute, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Il contributo sarà erogato all’impresa in un’unica soluzione.

Le domande dovranno essere presentare entro e non oltre il 08.06.2020

Clicca qui per maggiori informazioni



914 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti