- Francesco D'Antuono
Contributi a fondo perduto per le spese sostenute in dispositivi di protezione e sanificazione
#fondoperduto #imprese #Covid19
In considerazione dell’emergenza sanitaria da Covid-19 in corso e con l’obiettivo di supportare le imprese ricadenti nella Provincia dell'Aquila è stato pubblicato un nuovo bando che prevede un contributo a fondo perduto per sostenere l’acquisto da parte delle piccole e micro imprese di dispositivi di protezione individuale necessari allo svolgimento dell’attività imprenditoriale.
SPESE AMMISSIBILI
Sono rimborsabili le spese effettuate dal 1 febbraio 2020 per l’acquisto dei dispositivi di protezione individuali per il contenimento e il contrasto del COVID 2019, nonché la sanificazione degli ambienti di lavoro.
I dispositivi citati devono essere a norma di legge e sono finalizzati alla protezione personale e dei dipendenti dell’impresa, adatti e compatibili rispetto alla tipologia di attività imprenditoriale esercitata.
FORMA ED INTENSITA’ DELL’AIUTOFINANZIARIO
L’aiuto finanziario, nei limiti delle intensità prevista dal bando, è concesso nella forma di contributi a fondo perduto, nominativo e non trasferibile.
Sono previsti contributi fino ad un massimo di € 2.000,00 e comunque in misura non superiore al 50% delle spese sostenute, fino ad esaurimento delle risorse disponibili.
Il contributo sarà erogato all’impresa in un’unica soluzione.
Le domande dovranno essere presentare entro e non oltre il 08.06.2020
Clicca qui per maggiori informazioni